Il 22 Novembre alle ore 16:00 si è svolto presso l’aula magna del Collegio Lucchini di Brescia il convegno di presentazione della nuova suite di servizi denominata SWITCH, messa a punto dal Laboratorio RISE dell’Università degli Studi di Brescia, ed erogata dalla spin-off IQ Consulting.
Alla presenza di 35 manager in rappresentanza di 20 aziende, Marco Perona, direttore scientifico del Laboratorio RISE e Professore Ordinario di Logistica Industriale, ha introdotto il tema del rischio di fornitura ed ha spiegato perchè è essenziale valutarlo.
Claudia Gistri, Direttore dell’area Certificazioni e Compliance di Certiquality ha poi illustrato le principali certificazioni disponibili per le aziende per fronteggiare i rischi connessi alla continuità operativa della supply chain.
Anna Lancini, consulente senior di IQ Consulting e Giuseppe Grasso, CEO di K Finance hanno successivamente spiegato come funziona il nuovo algoritmo di valutazione della probabilità di default e di quantificazione del danno economico connesso.
Ma l’intervento più apprezzato è stato quello di Gian Luigi Brembilla, Direttore Supply Chain di Air Liquide Medical Systems Italy, che ha illustrato la propria esperienza di implementazione ed utilizzo del nuovo metodo.
L’evento è stato allietato da un rinfresco finale offerto da K Finance Economics e Credito Lombardo Veneto.
Per approfondire le funzionalità di SWITCH: https://rischiodifornitura.it/