La mancanza di visibilità di informazione tra i livelli aziendali coinvolti, ovvero responsabili, project manager e team di lavoro, è una delle ragioni per cui i progetti di innovazione o commesse di produzione non ripetitive, disattendono gli obiettivi di risultato, costi e tempi.
GECO, prodotto progettato da IQ Consulting, è un applicativo specificamente pensato per le aziende che lavorano su commessa, secondo la modalità “engineer-to-order”, o realizzano rilevanti progetti di innovazione dei prodotti, dei processi o dei modelli di business: supporta il coordinamento delle attività del progetto, la pianificazione grafica delle risorse in ottica multi-progetto ed infine sviluppa la contabilità a preventivo e consuntivo.
Il webinar si pone l’obiettivo di illustrare le opportunità offerte da GECO per le aziende, attraverso la descrizione di esempi metodologici ed esempi concreti dell’applicazione, rispondendo ad esempio alle seguenti domande:
- Qual è la capacità, la disponibilità e il carico delle risorse aziendali considerando l’intero portafoglio di progetti e commesse attive?
- Come questi elementi variano a fronte dell’ingresso di una ulteriore commessa o progetto?
- Quali sono le commesse / progetti che più stanno erodendo risorse e quali hanno prestazioni migliori?
- Qual è il costo delle commesse e dei progetti, a preventivo e a consuntivo?
Parteciperanno al webinar:
Pietro Pezzolla, Consulente senior presso I.Q. Consulting, Spin-off dell’Università degli Studi di Brescia
Massimo Zanardini, Consulente senior presso I.Q. Consulting, Spin-off dell’Università degli Studi di Brescia
Iscrizioni qui