Check-up Sprechi
Scoprire costi e disservizi nascosti all'interno dei processi misurarli per eliminarli e attivare processi di monitoraggio degli sprechi e di miglioramento continuo
Obiettivi
Aziende manifatturiere e commerciali con processi ripetitivi
|
Aziende manifatturiere e commerciali con processi ripetitivi |
|
Check-up Scorte e Domanda
Personalizzare le scelte strategiche ed operative di gestione dei materiali alle esigenze logistiche degli articoli per migliorare il livello di servizio al cliente e limitare i costi
Obiettivi
Aziende manifatturiere e commerciali orientate alla risposta al cliente da magazzino
|
Aziende manifatturiere e commerciali orientate alla risposta al cliente da magazzino |
|
Check-up del Sistema Informativo Gestionale
Conoscere i punti di forza e di debolezza del proprio sistema informativo per indirizzare i nuovi investimenti in ICT, riducendo i rischi e aumentando le opportunità
Obiettivi
Aziende manifatturiere e commerciali dotate di un sistema informativo gestionale
|
Aziende manifatturiere e commerciali dotate di un sistema informativo gestionale |
|
Check-up stampa 3D
Valutare la fattibilità tecnica ed economica delle applicazioni di 3D Printing, con particolare riferimento al contesto aziendale e agli ambiti applicativi di interesse, siano essi relativi alla prototipazione o alla produzione di componenti e prodotti
Obiettivi
Aziende manifatturiere di ogni dimensione e comparto che manifestano dell’interesse verso le applicazioni di manifattura additiva
|
Aziende manifatturiere di ogni dimensione e comparto che manifestano dell’interesse verso le applicazioni di manifattura additiva |
|
Individuazione dei Fabbisogni Informativi
Definire in modo chiaro e univoco i requisiti informativi dei processi decisionali per configurare e scegliere le applicazioni gestionali più appropriate
Obiettivi
Aziende manifatturiere e commerciali che hanno già perfezionato i processi chiave e vogliono automatizzarli
|
Aziende manifatturiere e commerciali che hanno già perfezionato i processi chiave e vogliono automatizzarli |
|
Software & Vendor Selection
Scegliere il software con una metodologia semplice e rigorosa per valutare le applicazioni ed i fornitori a disposizione e fare la scelta giusta per i vostri processi
Obiettivi
Aziende manifatturiere e commerciali che affrontano la scelta di un nuovo sistema gestionale o tecnologia ICT
|
Aziende manifatturiere e commerciali che affrontano la scelta di un nuovo sistema gestionale o tecnologia ICT |
|
Check-up Assistenza Tecnica
Migliorare il servizio di assistenza tecnica concentrandosi sui punti di forza ed eliminando le debolezze
Obiettivi
Centri di assistenza tecnica e aziende di produzione di beni di consumo durevole
|
Centri di assistenza tecnica e aziende di produzione di beni di consumo durevole |
|
Check-up Rete di Vendita / Assistenza
Offrire un’indagine approfondita della soddisfazione della rete di erogazione del prodotto-servizio con l’obiettivo ultimo di individuare aree critiche e di miglioramento prioritarie per l’azienda e per i partner costituenti la rete
Obiettivi
Aziende manifatturiere, di servizi e commerciali, in rilevante regime di concorrenza
|
Aziende manifatturiere, di servizi e commerciali, in rilevante regime di concorrenza |
|
Check-up Clienti
Classificare e Segmentare approfonditamente i Clienti e Misurarne la loro soddisfazione. Comprendere, cosi, il livello reale di servizio e compararlo con i concorrenti, allo scopo di acquisire nuove quote di mercato e fidelizzare maggiormente le esistenti
Obiettivi
Aziende manifatturiere, di servizi e commerciali, in rilevante regime di concorrenza
|
Aziende manifatturiere, di servizi e commerciali, in rilevante regime di concorrenza |
|