Il Laboratorio RISE dell’Università degli Studi di Brescia sviluppa da circa un triennio attività di ricerca legate al fenomeno della trasformazione digitale della manifattura, raccogliendo dati empirici, svolgendo analisi, generando relazioni con aziende.
I servizi I4.0 offerti da RISE
In virtù della continua attività di ricerca svolta, il Laboratorio RISE può vantare una conoscenza completa ed approfondita del fenomeno 4.0. RISE ha sviluppato un approccio olistico proprietario alla trasformazione digitale delle imprese manifatturiere (e non), che si concretizza in una gamma dedicata di servizi rivolti alle imprese che abbiano voglia di abbracciare la trasformazione digitale in atto.
Seminari
Auto-valutazione I4.0
Check-up & Roadmap I4.0
Il check-up 4.0 è un percorso progettuale finalizzato ad accompagnare le imprese nella definizione della roadmap ottimale di avvicinamento al paradigma 4.0, individuando in maniera oggettiva, quantitativa e super-partes quali possano essere le tecnologie su cui investire, a beneficio di quali processi e con quali obiettivi di miglioramento rispetto allo scenario corrente.
Partendo dalla definizione del livello attuale di maturità digitale dell’impresa, sarà quindi possibile progettare una roadmap personalizzata verso la configurazione 4.0.
Supporto agevolazioni I4.0
IQ Consulting supporta le imprese anche nella fase di identificazione dei beni assoggettabili alle agevolazioni fiscali (iper e super ammortamento, credito di imposta, etc.) previste dalla Legge di Bilancio 232/16.
Formazione 4.0
Per saperne di più:
Per approfondire le modalità con le quali il Laboratorio RISE può supportare la Tua azienda nell’abbracciare il paradigma Industria 4.0 e per ricevere delucidazioni sui servizi sopra esposti, non esitare a contattarci:
- Andrea Bacchetti: andrea.bacchetti@unibs.it