flag it flag en
Cerca nel sito
Area riservata

Se non sei registrato CLICCA QUI

Password dimenticata? CLICCA QUI

SEI UN'AZIENDA?
SEI UN'AZIENDA? RISE ti affianca nei tuoi progetti di innovazione
SEI UN RICERCATORE?
SEI UN RICERCATORE? RISE è il tuo partner di ricerca
SEI UNO STUDENTE?
SEI UNO STUDENTE? RISE ti lancia nel mondo delle imprese
SEI UN MEDIA?
SEI UN MEDIA? RISE ti offre contenuti innovativi e interessanti

L'8 maggio alle 16 alla fiera Xylexpo  parliamo di come progettare una strategia di #servicetransformation supportata dalle #tecnologiedigitali nel settore dei beni strumentali. Espandere il protafoglio di servizi e cambiare il modello di Business: come progettare un cambiamento così radicale?

L’innovazione di prodotto non è più sufficiente per difendere i vantaggi competitivi dalla globalizzazione, dalla rivoluzione digitale, dalla sempre maggior centralità delle esigenze del cliente. Indispensabile modificare radicalmente la propria offerta, espandendo il portafoglio di servizi al cliente e – in alcuni casi – rivoluzionando il proprio modello di business.

Una strategia di service transformation supportata da nuovi strumenti e tecnologie che rendono possibili servizi sempre più efficaci ed efficienti lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti.

Ma come progettare un cambiamento così radicale? Quali i cambiamenti necessari? Alcuni esempi concreti di quanto accaduto nel settore dei beni strumentali permetterà di presentare una metodologia per affiancare le imprese in questo percorso.

Organizzato da IQ CONSULTING (http://www.iqconsulting.it/) spin off dell’Università degli Studi di Brescia.

Interviene:

Nicola Saccani - Professore associato della Università degli Studi di Brescia, Laboratorio RISE, coordinatore ASAP Service Management Forum

Informazioni qui

In evidenza
03/12/2024 Evento: Dal 4.0 al 5.0: Conoscenza, Innovazione e Sostenibilità per una Nuova Era Industriale

Le aziende manifatturiere italiane si trovano di fronte a una nuova sfida: l'integrazione di tecnologie digitali avanzate con pratiche sostenibili e una gestione pi&ugrav ...