flag it flag en
Cerca nel sito
Area riservata

Se non sei registrato CLICCA QUI

Password dimenticata? CLICCA QUI

SEI UN'AZIENDA?
SEI UN'AZIENDA? RISE ti affianca nei tuoi progetti di innovazione
SEI UN RICERCATORE?
SEI UN RICERCATORE? RISE è il tuo partner di ricerca
SEI UNO STUDENTE?
SEI UNO STUDENTE? RISE ti lancia nel mondo delle imprese
SEI UN MEDIA?
SEI UN MEDIA? RISE ti offre contenuti innovativi e interessanti

In uno scenario segnato da pronunciata instabilità geopolitica ed economica, cyber-attacchi sempre più frequenti, interruzioni delle catene di fornitura internazionali, catastrofi naturali e, in generale, continui cambiamenti, assicurare la continuità operativa dei propri processi chiave è un must per ogni organizzazione. Per tale ragione è opportuno che ciascuna organizzazione definisca e implementi adeguate politiche e soluzioni di continuità operativa, volte a garantire la capacità dell’azienda di proteggersi da eventuali interruzioni, ridurre la probabilità che si verifichino ed essere in grado di reagire e riprendersi qualora dovessero accadere.

A tal fine, è fondamentale identificare i processi e le attività più critici e le relative soglie di interruzione che possono comportare impatti considerevoli per l’operatività dell’azienda. È quindi necessario avere chiare dipendenze e interdipendenze tra i processi critici e le loro componenti e, sulla base di ciò, definire priorità di ripristino adeguate agli obiettivi.

L’evento è pensato per imprenditori e manager di prima linea che desiderano assicurare la continuità operativa della propria azienda in modo efficace ed efficiente.

L’evento si terrà in presenza il giorno 11 maggio, presso l'Università degli studi di Brescia, Sala Consiliare di Ingegneria in Via Branze, 38 - Brescia. La partecipazione è gratuita previa iscrizione al seguente link. Le iscrizioni saranno soggette a conferma da parte dell’organizzazione.

In evidenza
03/12/2024 Evento: Dal 4.0 al 5.0: Conoscenza, Innovazione e Sostenibilità per una Nuova Era Industriale

Le aziende manifatturiere italiane si trovano di fronte a una nuova sfida: l'integrazione di tecnologie digitali avanzate con pratiche sostenibili e una gestione pi&ugrav ...