In uno scenario segnato da pronunciata instabilità geopolitica ed economica, cyber-attacchi sempre più frequenti, interruzioni delle catene di fornitura internazionali, catastrofi naturali e, in generale, continui cambiamenti, assicurare la continuità operativa dei propri processi chiave è un must per ogni organizzazione. Per tale ragione è opportuno che ciascuna organizzazione definisca e implementi adeguate politiche e soluzioni di continuità operativa, volte a garantire la capacità dell’azienda di proteggersi da eventuali interruzioni, ridurre la probabilità che si verifichino ed essere in grado di reagire e riprendersi qualora dovessero accadere.
A tal fine, è fondamentale identificare i processi e le attività più critici e le relative soglie di interruzione che possono comportare impatti considerevoli per l’operatività dell’azienda. È quindi necessario avere chiare dipendenze e interdipendenze tra i processi critici e le loro componenti e, sulla base di ciò, definire priorità di ripristino adeguate agli obiettivi.
L’evento è pensato per imprenditori e manager di prima linea che desiderano assicurare la continuità operativa della propria azienda in modo efficace ed efficiente.
L’evento si terrà in presenza il giorno 11 maggio, presso l'Università degli studi di Brescia, Sala Consiliare di Ingegneria in Via Branze, 38 - Brescia. La partecipazione è gratuita previa iscrizione al seguente link. Le iscrizioni saranno soggette a conferma da parte dell’organizzazione.